Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Erogazioni pubbliche, scoperta evasione da 250 mila euro

Nel mirino della finanza un agronomo che non è stato in grado di fornire comprovate giustificazioni alle operazioni economiche dei suoi conti correnti e di quelli a lui stesso riconducibili a vario titolo

RAGUSA. Militari della Guardia di finanza di Ragusa hanno scoperto una evasione fiscale da 250.000 euro da parte di un agronomo operante a Giarratana. Il professionista si sarebbe reso responsabile di diverse violazioni fiscali che hanno consentito il recupero a tassazione di elementi positivi di reddito non dichiarati e non documentati per quasi 73.000,00 euro, di Iva dovuta per 23.304 euro e Irap per complessivi 134.029 euro.

L'uomo era stato destinatario nel 2011 di ordinanza del Tribunale di Caltagirone di obbligo di
presentazione alla polizia giudiziaria, nell'ambito di una indagine su erogazioni pubbliche. In particolare, dal riscontro tra la documentazione contabile prodotta dal professionista ed i movimenti bancari effettuati per il periodo oggetto della verifica, l'agronomo non è stato in grado di fornire idonee e comprovate giustificazioni alle operazioni economiche dei suoi conti correnti e di quelli a lui stesso riconducibili a vario titolo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia