DA GDS IN EDICOLA

Dopo 66 anni chiude lo storico "Caffè del Viale" di Ragusa

Da ieri la saracinesca dello storico "Caffè del Viale", in viale Tenente Lena, rimane abbassata. Ha chiuso, dopo 66 anni di attività, quello che per tutti i ragusani è sempre stato il bar "Talmone", nome originario di quel bar che si trova sull'asse viario che va da piazza Libertà a piazza del Popolo.

Tante le dichiarazioni, anche sui social, i commenti, i ricordi. Qualcuno ha parlato di un mancato rinnovamento della struttura, ma in tutti questi anni i proprietari hanno, con tenacia, portato avanti il bar nonostante quella zona sia nei fatti semi deserta, soprattutto il pomeriggio e la sera.

"Abbiamo letto numerosi commenti, in queste ore, sulla chiusura dello storico bar Caffè del Viale di viale Tenente Lena, da tutti i ragusani conosciuto come Talmone. Riteniamo, però, che ai proprietari, la famiglia Blundo, vadano solo applausi per come, negli anni, sono riusciti a portare avanti questa attività". Lo dice il presidente dell’associazione politico culturale Ragusa in Movimento, Mario Chiavola.

La notizia completa nel Giornale di Sicilia in edicola

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X