PROTESTA

Ragusa Latte, gli allevatori in commissione Antimafia all'Ars

di
allevatori, ragusa latte, Ragusa, Cronaca
Ragusa Latte, foto da Ragusah24

RAGUSA. La vicenda della Ragusa Latte all’esame della Commissione regionale antimafia. Il leader dei Forconi, Mariano Ferro, insieme ad alcuni allevatori, incontrerà lunedì prossimo a Catania, il presidente della Commissione, Nello Musumeci.

“Abbiamo chiesto anche - spiegano i dirigenti dell’associazione dei Forconi e gli allevatori - un incontro al Questore ed al Prefetto di Ragusa, abbiamo intenzione di essere ascoltati dalla Commissione nazionale antimafia e altrettanto vogliamo fare con l'Anticorruzione di Cantone. Coloro che hanno subito i danni economici vogliono chiarezza, vogliono capire perché le indagini siano andate così a rilento. Si vedono strappata di mano in malo modo la loro "Ragusa Latte" che era e rimane un gioiellino economico che fa gola a tanti”.

Intanto, gli allevatori sono attesi da una scadenza importante: il prossimo 12 gennaio, in Tribunale a Ragusa, è previsto il concordato. La cooperativa Ragusa Latte propone ai suoi debitori (le banche, le assicurazioni, i dipendenti, i soci-allevatori e gli altri fornitori) una transazione al 30 per cento.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DELLA SICILIA ORIENTALE DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE 

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X