COMUNE

Scicli, primo via libera per andare al voto

di
Anche la Regione ha indicato in Ispica e Scicli i due centri della provincia che dovranno scegliere il nuovo sindaco e i consiglieri comunali

SCICLI. A Scicli si voterà il 31 maggio ed il primo giugno per eleggere il nuovo sindaco ed i venti nuovi consiglieri comunali. La Prefettura, infatti, ha diramato una nota destinata a chi risiede nei paesi dell'Unione europea e che invita a chi è iscritto nell'anagrafe di Ispica e Scicli a presentare domanda di iscrizione nell'apposita lista elettorale, entro e non oltre il 21 aprile, se intende esercitare diritto di voto in occasione delle elezioni amministrative del 31 maggio e 1 giungo.

Di fatto, si tratta di un documento che conferma quanto già previsto dalla Regione. Il primo aprile scorso, infatti, l’assessore regionale Ettore Leotta ha indicato in due i Comuni del Libero Consorzio di Ragusa che il 31 maggio ed il primo giugno andranno al voto: Ispica con 15.122 votanti ed il sistema misto per l’elezione del sindaco e Scicli con 25.922 aventi diritto al voto e l’utilizzo del sistema proporzionale. A giorni, pertanto, il commissario straordinario Trombadore indirrà, pertanto, i comizi elettorali.

Leggi la versione integrale e le altre notizie in edicola o sul giornale digitale CLICCA QUI

© Riproduzione riservata

TAG: , ,

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X