Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Aspettano il rientro di una famiglia a Scicli e la rapinano

Dopo avere colpito con un pugno al volto l'uomo hanno fatto razzia di denaro, circa 300 euro, e di oggetti in oro custoditi nell'abitazione

SCICLI. Quattro banditi hanno rapinato una famiglia a Scicli, nel Ragusano, dopo avere atteso il suo rientro a casa ieri sera. Hanno assalito marito, moglie e due figli che stavano tornando da una giornata trascorsa fuori.

Dopo avere colpito con un pugno al volto l'uomo hanno fatto razzia di denaro, circa 300 euro, e di oggetti in oro custoditi nell'abitazione. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Modica. Rilievi sono stati eseguiti per il Ris di Messina.

E si moltiplicano gli episodi di rapine violente nel Ragusano. Più che altro nei confronti di banche e negozi. Alcune settimane fa a Pachino è stata messa a segno una rapina nella filiale di piazza Vittorio Emanuele della Banca agricola popolare di Ragusa. A metterla in atto un uomo a volto scoperto che minacciando gli operatori con un taglierino, ha scavalcato una delle casse "ripulendola". Sono stati attimi di paura e di tensione per i clienti che al momento della rapina si trovavano dentro l'istituto di credito.

Mentre a Comiso due sono stati arrestati dalla Polizia sempre nelle scorse settimane perché accusati di rapina in concorso tra loro e con persone al momento ignote. Per i due l'aggravante fu di aver commesso il fatto con armi, in più persone riunite e con il volto travisato da passamontagna. Inoltre sono stati accusati di lesioni, perché al fine di commettere il reato avevano causato al proprietario lesioni personali giudicate guaribili in giorni 3.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia