Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Arriva al cinema il Cyrano di Joe Wright girato a Scicli e Noto

Scicli ancora set cinematografico. Dopo essere stata sede principale della serie che ha avuto come protagonista il Commissario Montalbano "figlio" di Andrea Camilleri, nella cittadina barocca ragusana sono state girate le scene finali del Cyrano di Joe Wright.

In particolare a far da sfondo l'antica chiesa matrice di San Matteo così come Noto entrambe set del film ambientato nella Francia del Seicento. Per settimane, , a partire dal dicembre del 2020, i camion della troupe si sono stabiliti nella Val di Noto, patrimonio dell'Unesco, per girare.

In questa versione il protagonista è Peter Dinklage – pluripremiato attore, vincitore di quattro Emmy e un Golden Globe per Il Trono di Spade -, mentre Haley Bennett (I magnifici 7, Le strade del male) veste i panni del suo amore inarrivabile, Rossana.

Del cast fanno parte anche Kelvin Harrison Jr. (Luce, Waves) nella parte di Christian, Bashir Salahuddin (Top Gun: Maverick) nel ruolo di Le Bret e Ben Mendelsohn (L’ora più buia) che presta il volto a De Guiche. Prodotto da MGM e Working Title Films, Cyrano arriverà nelle sale italiane distribuito da Eagle Pictures.

Il lungometraggio, che sarà al cinema dal 3 marzo, trae ispirazione dal celebre testo teatrale di fine ‘800 scritto da Edmond Rostand.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia