LOS ANGELES. C'è anche un'italiana fra i vincitori dei Los Angeles Music Awards che ogni anno selezionano e premiano il meglio della musica indipendente di tutto il mondo e che si sono tenuti al Paramount Theater di Hollywood.
Giuseppina Torre, pianista e compositrice siciliana, si è portata a casa ben due statuette, la prima come International Artist of the Year e la seconda nella categoria Instrumental Album con "Il silenzio delle stelle" (Passo Dopo Passo Ed. Musicali). "Il silenzio delle stelle" è il disco d'esordio di Giuseppina Torre, e contiene dieci brani inediti composti dalla pianista vittoriese.
Intanto, la città degli angeli sta per ospitare un altro importante evento musicale. Domenica prossima si terranno a Los Angeles gli American Music Awards, che saranno aperti da una performance live di Katy Perry sulle note del suo ultimo singolo, Unconditionally.
La cerimonia, organizzata al Nokia Theater vedrà salire sul palco anche Jennifer Lopez, che ha annunciato un omaggio a Celia Cruz, Justin Timberlake, Lady Gaga, Miely Cyrus, Pitbull e Rihanna, che verrà premiata con l'Icon Award, istituito quest'anno per la prima volta.