RAGUSA. Un nuovo rinforzo per la Passalacqua Ragusa di A1 femminile. La società iblea ha tesserato la quarta straniera: l'americana Erlana Larkins, due stagioni fa in Italia nella Famila Schio, vincitrice dello scudetto.
Pivot di 185 centimetri per 95 Kg, Erlana Larkins è nata il 2 aprile del 1986 a West Palm Beach, in Florida. La giocatrice è attesa a Ragusa in settimana per essere inserita al più presto nel quintetto allenato da Gianni Lambruschi.
In una delle sue prime esperienze europee in Turchia, nella stagione 2009-10, Larkins ha chiuso a Mersin con 11.7 punti 9.2 rimbalzi, 2.4 assist e 2 palle recuperate in 26 minuti di media, tirando con il 61% dal campo, aumentando sensibilmente il minutaggio nel secondo anno e portando la media rimbalzi in doppia cifra.
Nella stagione 2012, passata da New York a Indiana, la giocatrice statunitense corona il sogno di vincere l´anello WNBA, battendo in finale le Minnesota Lynx per 3-1 e portando le Fever ad essere la seconda franchigia WNBA dell´Est a vincere un titolo.
Caricamento commenti
Commenta la notizia