
RAGUSA. «Calabrese Fighiting Team» sugli scudi alla XVI edizione del Bestfigher Coppa del Mondo di Kickboxing W.A.K.O. che si è disputato allo «Stadium 105» di Rimini. Gli atleti allenati dalla pluricampionessa mondiale Valeria Calabrese, infatti, portano a casa tre medaglie. Alla kermesse romagnola erano presenti 1700 atleti provenienti da Russia, Germania, Francia, Italia, Ucraina Croazia, Azerbaigian e Nuova Zelanda.
La migliore performance per il sodalizio modicano è arrivata grazie a Gioele Barone, che nella kick light gareggia nelle categorie al limite dei 55 kg e al limite dei 60 kg, e in entrambe conquista la cintura di campione del mondo che sottolinea la sua crescita e mette in mostra tutto il valore dell' allievo di Valeria Calabrese. Il suo ottimo stato di forma e il suo tempismo sul quadrato hanno permesso al giovane «guerriero» modicano di sbaragliare la concorrenza senza mettere mai in dubbio la sua netta superiorità. Il giovane modicano, infatti, è rimasto sempre concentrato e non ha mai abbassato la guardia non permettendo ai suoi avversari di rendersi pericolosi e ha conservato sempre la padronanza d' azione sul ring.
DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI RAGUSA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Caricamento commenti
Commenta la notizia