Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Passalacqua Ragusa, avvio in salita: prima Lucca poi Lupari

Il quintetto di Nino Molino giocherà la prima contro le toscane, nell’opening day in Campania il 3 ottobre. La «prima» in casa con il Napoli

RAGUSA. Un giallo la diffusione del calendario della serie A1 di basket femminile. La Fip lo annunciato per le 15 di lunedì, lo ha diffuso come comunicato 63 del 27 luglio e dopo qualche ora è scomparso. La prima giornata in programma al 90 per cento a Napoli con l’opening day che vede impegnate tutte le squadre in un solo campo, tra il 3 ed il 4 ottobre, prevedeva il riposo delle padrone di casa. Forse l’inghippo è nato per questa ragione.

Ma ci potrebbe essere qualcosa legata all’iscrizione fuori tempo massimo del Cus Cagliari. Il quintetto sardo potrebbe essere il quattordicesimo team al via evitando il turno di riposo che non piace a nessuno. Secondo il calendario, pubblicato come ufficiale ma poi scomparso (secondo la Virtus Eirene solo per un errore di date) la Passalacqua Ragusa esordirà nell’opening day contro Lucca, quindi, sarà sul campo del San Martino Lupari (subito seconda contro terza della passata stagione) mentre l’esordio in casa è in programma per il 18 ottobre contro Napoli, una delle corazzate del torneo, quindi, doppia trasferta ad Orvieto e Battipaglia, gara interna contro Vigarano, trasferta sul campo della matricola Geas Sesto San Giovanni, e, dopo la pausa, il 29 novembre l’attesa sfida contro il Familia Schio al PalaMinardi.

 

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia