Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Passalacqua si colora d’azzurro con la giovane Rimi

In vista del nuovo torneo arriva dal settore giovanile una buona notizia per il quintetto ragusano. Tra le riserve inserita Ludovica Ricciardi

RAGUSA. In attesa di vederle giocare con la maglia della Passalacqua Ragusa, quintetto vice campione d’Italia si sono affrontate da avversarie le due lunghe della squadra ragusane impegnate nel torneo Wnba. Ha vinto il Minnesota Lynx sul Connecticut Sun per 85-79, con Brunson che ha messo dentro 12 punti e conquistato 6 rimbalzi e Little che ha chiuso con 13 punti e 3 rimbalzi. Le due atlete saranno in Italia al termine dei play off e, quindi, non prima dell’inizio di ottobre.

Intanto il mercato della serie A1 piazza gli ultimi colpi. Arriva dagli Stati Uniti la seconda straniera che farà parte dell’organico di Pallacanestro Femminile Umbertide per la stagione 2015-16. Si tratta di Meighan Simmons, guardia di 175 cm per 58 kg, la prima caratteristica che salta agli occhi è lo spunto veloce davvero fuori dal comune, non a caso al college era soprannominata Speedy. L’Umana Reyer Venezia, invece, ha ingaggiato Karima Christmas. Nata l’11 settembre 1989 a Long Beach, in California, Christmas è un’ala-centro alta 183 centimetri. Attualmente è impegnata nel campionato Wnba dove gioca da protagonista in quintetto base con le Tulsa Shock e sta totalizzando 9,9 punti, 5,3 rimbalzi in 28,5 minuti di media.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia