Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ragusa, Comiso e Santa Croce alla caccia di punti

RAGUSA. Tutte in trasferta le squadre iblee impegnate nel torneo di calcio di Promozione. Il Ragusa domani affronta la capolista Leonzio in una gara sulla gara già decisa a tavolino. All’andata però sono stati gli azzurri di Salvatore Utro a fare la gara cedendo solo nel finale per un tiro dalla distanza. Il tecnico spera nel recupero di Corso in avanti e di Gennaro in difesa, entrambi da tre settimana fuori per infortunio. «Non sarà facile — afferma Utro — ma noi dobbiamo andare avanti per la nostra strada e fare quanti più punti possibile per centrare i play-off».

Il Santa Croce calcio anticipa oggi la settima giornata del campionato di Promozione, affrontando in trasferta l’undici del Belvedere di Siracusa. I camarinensi patiranno ancora la forte assenza di Giuseppe Scacco, infortunatosi la settimana scorsa in allenamento, ma avranno fra le loro file il neo acquisto Alessandro Cassibba che in settimana ha trovato l’accordo con il ds Nasello. Il forte difensore centrale che ad inizio anno ha iniziato con il Modica, si è messo subito a disposizione dei due tecnici e, nonostante i due mesi di inattività ha mantenuto ottimamente la forma. Cassibba, molto probabilmente sarà schierato negli undici titolari vista la squalifica di Buoncompagni, così come, ci saranno i rientranti Incardona, Basile e Iurato. In attacco ci sarà ancora la presenza di capitan Calogero La Vaccara che farà da «ariete» e cercherà di cogliere quanti più assist da quel genio di Carmelo Bonarrigo.

Anticipo anche per il Comiso, di scena sul campo dello Sporting Battiati. Una sfida che si annuncia di vitale importanza per ambedue le squadre, impegnate nella lotta per non retrocedere. I verdarancio di Gaetano Lucenti dovranno fare a meno del difensore Caruso e dell’attaccante Pecorari, entrambi sqalificati per un turno. Se, comunque, al posto di Caruso dovrebbe subentrare Costa, assente per squalifica contro il Macchitella, ben più complicata rappresenta per Lucenti la sostituzione di Pecorari, giacché non dispone in rosa di un altro attaccante senior con le stesse caratteristiche.

Caricamento commenti

Commenta la notizia