Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ragusa e Santa Croce, feste già concluse

Domenica alla ripresa il team azzurro di Salvatore Utro ospita l’Atletico Gela. In campo anche i nuovi arrivati Sella, Corso e Tosto

RAGUSA. Un comparto offensivo completo, un vuoto da colmare a centrocampo, una difesa ben dotata. Questa la radiografia dell’Usd Ragusa Calcio fornita da mister Salvatore Utro, alla luce dei movimenti di mercato nel torneo di Promozione. Sono stati svincolati gli attaccanti Xavier Sansan ed Antonio Tomeo ed il mediano Giuseppe Li Castri; mentre sono stati ceduti in prestito: Robert Pecorari (al Comiso) e Gianmarco Dipasquale (al Modica). In prestito sono arrivati Giovanni Corso, Carlo Sella e l’attaccante Giuseppe Tosto, proveniente dal Catania San Pio X (squadra di Eccellenza), atteso domenica all’esordio. «Sono molto soddisfatto - ha dichiarato il tecnico Salvatore Utro - del lavoro svolto dal direttore generale Cesare Sorbo. Abbiamo un parco attaccanti completo. I nuovi innesti mi permetteranno di variare le soluzioni e di affrontare il resto della stagione con diverse armi a disposizione. Nonostante i miei giocatori hanno finora fatto grandi cose, nei numeri dovevamo intervenire. Lo abbiamo fatto individuando giocatori di grande valore».

La società è ancora al lavoro per portare in azzurro un centrocampista al posto di Li Castri. «Un vuoto importante, al cui riempimento si sta ovviamente lavorando con la massima attenzione - aggiunge Utro -. Ci muoveremo tra gli svincolati. Sarà fondamentale trovare un calciatore tecnicamente valido, ma non solo. Come finora in tutte le scelte compiute, si cerca un atleta completo nella mentalità e nelle motivazioni».

ALTRE NOTIZIE SUL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA OGGI

Caricamento commenti

Commenta la notizia