Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sorridono le tre squadre ragusane di Promozione

RAGUSA. Due vittorie ed una quasi vittoria nel nono turno del torneo di calcio di Promozione per le formazioni ragusane. Hanno vinto in casa il Santa Croce ed il Comiso mentre il Ragusa è stato raggiunto al 94’ da un rigore dubbio segnato dall’ex azzurro Genova. In casa azzurra, nonostante l’infortunio del portiere Cavone ed il giallo di Milazzo, è tornato il sereno. «Siamo convinti - afferma il tecnico Salvo Utro - che da questa situazione ci tireremo fuori, perché una squadra che non ha voglia di uscire da un momento come questo poteva anche sfaldarsi con tutto quello che è successo, invece i ragazzi nonostante un mese di ottobre pesante, contro il Gela hanno messo in campo un’ottima prova davvero e per questo non posso che ringraziarli davvero. Hanno fatto un grande lavoro sia in fase di possesso palla che in fase di non possesso. Non era facile giocare con un finto centravanti come Bennardo, a causa dell’assenza di Sansan per infortunio e di Vicari per squalifica. Peccato, la potevamo vincere, ma il Gela ha fatto una buona gara, gagliarda e tosta».

Il Santa Croce con la vittoria roboante di domenica scorsa, conquista il suo quinto risultato utile consecutivo, attestandosi in zona play off. La compagine biancazzurra trascinata da un immenso Carmelo Bonarrigo sta diventando la vera outsider del girone D di Promozione. «La società aveva chiesto alla squadra continuità nei risultati e fino ad adesso non possiamo che essere soddisfatti – dice il dg Claudio Agnello -. La squadra ha acquisito una sua identità riuscendo più delle volte a divertirsi e far divertire. La classifica ci sorride, - continua Agnello - ma non dobbiamo assolutamente mollare la presa». Il dg Agnello, naturalmente, si riferisce alla prossima gara di campionato, nella quale il Santa Croce andrà a far visita alla capolista Sicula Leonzio.

È tornato il sereno in casa Comiso calcio dopo la prima vittoria stagionale in casa, ottenuta contro il Città di Catania. Ha funzionato perfettamente il reparto arretrato, con il portiere Danilo Gurrieri perforato solo su rigore, a tempo scaduto. Ha retto bene il centrocampo, con l’esordiente Commandatore, classe 1996, che si è ben distinto accanto ai veterani Mirco Gurrieri e Mascara e al giovane Manuello. Ha impressionato, infine, la coppia di attacco Cinnirella-Rimmaudo. Il primo ha segnato una rete di pregevole fattura, il secondo, classe 1995, quindi fuoriquota, con la sua doppietta ha annichilito gli avversari. Domenica il Comiso sarà di scena sul campo del Gela.

Caricamento commenti

Commenta la notizia