SCICLI. Partono i festeggiamenti del Carnevale di Scicli. Dopo settimane di frenetica organizzazione da parte dei volontari dell’associazione Wake up si apriranno nel pomeriggio: alle 16.00 la Grande Parata, una folla in festa accompagnata dal Corpo Bandistico Ottavio Penna. Il serpentone in maschera partirà da Corso Umberto I e procederà per le seguenti vie: Largo Gramsci, Piazza Italia, via Nazionale, via F.M. Penna, via Aleardi, Piazza Busacca, via Nazionale, via San Nicolò e nuovamente Corso Umberto I.
Alle 17.00 presentazione dei gruppi partecipanti alla Grande Parata. Alle 18.00 apertura degli stand gastronomici, presentazione del programma 2018 e musica e spettacolo in strada. Alle 19.00 (con secondo spettacolo alle 20.30) lo spettacolo degli artisti di strada Un Po Pu Ri. Alle 21.00 spazio alla musica eccentrica e dalle sonorità elettroniche di Dj Stonic from Modica, che scalderà gli animi in attesa delle suggestioni Trap/HipHop/Moombahton/Electro del leggendario DJ TY1 akaTAYONE, che salirà sul palco alle 22.30.
Domenica è il grande giorno della Signora Santina, personaggio satirico pittoresco. La giornata partirà con la Festa delle Mascherine alle 10.00 in Piazza Italia. Alle 15.00 spazio allo sport, con l’apertura del torneo di Calcio Tennis II Memorial Tano Dantoni e minibasket. Alle 16.00 il tiro alla fune. Alle 17.00 Giochi Giganti (Jenga Extra e Megatwist) e animazione a cura di Arcadia Junior. Alle 18.00 (con secondo spettacolo alle 20.30) risate ed equilibrismi con gli artisti di strada Sbadaclown e alle 19.00 canti tradizionali a cura degli arzilli e talentuosi “giovani dentro” di Energia e Simpatia. Dopo lo spettacolo della zia Santina, spazio alle note di Carmelo Errera & Friends. A seguire djset.