Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Nuovi fondi per completare la Ragusa-Catania, costerà oltre un miliardo

Giancarlo Cancelleri all'apertura di un tratta della Caltanissetta-Agrigento

“In seguito alle prescrizioni richieste dal Ministero della Transizione Ecologica, si è reso necessario un incremento delle somme per realizzare l'opera, per questo motivo il Ministero delle infrastrutture ha provveduto a finanziare ulteriori 284 milioni di euro per la realizzazione della Ragusa-Catania, portando l'opera a superare 1 miliardo di euro” annuncia il Sottosegretario di Stato al Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili  Giancarlo Cancelleri.
“Ho preso un impegno durante il tavolo tenutosi a Ragusa sia con i siciliani che con i territori interessati da quest’opera attesa da decenni. La Ragusana la portiamo a casa, per questo negli ultimi giorni ho seguito tutti i passaggi per garantire queste ulteriori somme per poterla finalmente mandare in gara entro la fine dell'anno” commenta Giancarlo Cancelleri.
“Messa in gara e inizio dei lavori sono il traguardo che finalmente vediamo. Dopo decenni di attesa, in questi due anni abbiamo messo il turbo, questo è sotto gli occhi di tutti” conclude soddisfatto Cancelleri.

Caricamento commenti

Commenta la notizia