stampa
Dimensione testo
EX PROVINCIA

Libero consorzio di Ragusa, primi passi verso le elezioni

di

RAGUSA. La Provincia regionale di Ragusa, ora Libero Consorzio Comunale, è commissariata dal mese di maggio del 2012. Praticamente tre commissari, Giovanni Scarso, Maria Floreno e Dario Cartabellotta, si sono alternati suddividendosi quasi una consiliatura atteso che a Ragusa l' amministrazione Antoci è terminata un anno prima rispetto alle altre province. Adesso ci sono i presupposti per chiudere l' esperienza commissariale: il 30 settembre scade il mandato di Cartabellotta e la giunta regionale con deliberazione 237 del 12 luglio ha fissato le elezioni del presidente del Libero Consorzio e del Consiglio per domenica 11 settembre sempre che il decreto venga approvato entro il 28 luglio.

Nell' allegato 'A' a firma del dirigente Giuseppe Morale dell' assessorato alle Autonomie locali e Funzione pubblica sono fissate tutte le date per giungere all' elezione del presidente del Libero Consorzio: entro l' 11 agosto dovrà esserci la pubblicazione degli elettori, entro il 21 agosto la presentazione delle candidature, entro il 24 agosto il numero progressivo assegnato a ciascun candidato, entro il 25 agosto la stampa delle schede da parte del Libero Consorzio ed entro il primo settembre la costituzione del seggio elettorale.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI RAGUSA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X