Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ragusa, l'Asp nega al sottosegretario il sopralluogo in ospedale

Il sottosegretario Vito De Filippo

RAGUSA. Il direttore generale dell'Asp 7 di Ragusa, Maurizio Aricò, ha bloccato nei giorni scorsi una visita nel costruendo ospedale di Ragusa da parte del sottosegretario alla Salute, Vito De Filippo. A rivelare il diniego del direttore generale, una lettera della senatrice del Pd, Venera Padua, nella quale si giudica «singolare che un esponente del governo nazionale non possa visionare i lavori del nuovo nosocomio».

«È davvero sorprendente - aggiunge la senatrice - come il manager, in qualità di funzionario dello Stato, possa ritenere di non essere tenuto, come invece dovrebbe, a evadere la richiesta di una visita, di un sopralluogo di un membro del Governo e di una senatrice della Repubblica. Siamo rimasti stupefatti, io e il sottosegretario, per un ingiustificato comportamento caratterizzato da una inaccettabile ed inammissibile mancanza di correttezza istituzionale».

Aricò replica: «Trattandosi di un cantiere con lavori in corso, l'accesso ai non addetti andava garantito anche per quanto riguarda la sicurezza, ma siamo pronti a organizzare una visita con l'adeguato preavviso in altra data da concordare».

Caricamento commenti

Commenta la notizia