stampa
Dimensione testo

Politica

Home Politica Ragusa, l'Asp nega al sottosegretario il sopralluogo in ospedale
IL CASO

Ragusa, l'Asp nega al sottosegretario il sopralluogo in ospedale

asp, sottosegretario, visita, Ragusa, Politica
Il sottosegretario Vito De Filippo

RAGUSA. Il direttore generale dell'Asp 7 di Ragusa, Maurizio Aricò, ha bloccato nei giorni scorsi una visita nel costruendo ospedale di Ragusa da parte del sottosegretario alla Salute, Vito De Filippo. A rivelare il diniego del direttore generale, una lettera della senatrice del Pd, Venera Padua, nella quale si giudica «singolare che un esponente del governo nazionale non possa visionare i lavori del nuovo nosocomio».

«È davvero sorprendente - aggiunge la senatrice - come il manager, in qualità di funzionario dello Stato, possa ritenere di non essere tenuto, come invece dovrebbe, a evadere la richiesta di una visita, di un sopralluogo di un membro del Governo e di una senatrice della Repubblica. Siamo rimasti stupefatti, io e il sottosegretario, per un ingiustificato comportamento caratterizzato da una inaccettabile ed inammissibile mancanza di correttezza istituzionale».

Aricò replica: «Trattandosi di un cantiere con lavori in corso, l'accesso ai non addetti andava garantito anche per quanto riguarda la sicurezza, ma siamo pronti a organizzare una visita con l'adeguato preavviso in altra data da concordare».

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X