Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

L'opposizione: «L'aeroporto di Comiso produce troppi debiti»

COMISO. L' aeroporto di Comiso è una grande incognita. Attualmente la gestione produce, ogni anno, un deficit che si ripercuote e intacca il capitale sociale. Il punto di pareggio è previsto nel 2018, ma i segnali attuali non sono confortanti».

I consiglieri di opposizione alzano il tiro sui problemi della vita amministrativa e cominciano proprio dall' aeroporto. Maria Rita Schembari, Dante Di Trapani, Alberto Belluardo, Roberto Cassibba, Giuseppe Alfano e Giorgio Assenza dicono la loro. Si parte dai costi di gestione dello scalo.

«L'aeroporto- spiega il deputato regionale Giorgio Assenza, anch' egli consigliere comunale- produce ogni anno 3/4 milioni di euro di debiti: troppi. Il punto di equilibrio, prima previsto nel 2017, oggi è nel 2018. Il bilancio è in rosso e non vediamo segnali positivi. Recentemente, Ryanair ha tagliato tre voli settimanali per Roma: è una scelta scellerata, perché i voli per Roma sono sempre pieni. Dal 28 marzo, non si volerà più il martedì, giovedì e sabato. La compagnia irlandese porta dei passeggeri, ma taglia i voli con grande facilità. In più, gran parte dei ricavi sono destinati agli incentivi».

Digital Edition
Dal Giornale di Sicilia in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia