Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Scuola e sostegno ai disabili a Vittoria: «Mancano le risorse»

Riunione fortemente voluta dal consulente del sindaco, Carmelo Comisi. «Attendiamo la convocazione del tavolo tecnico dall’Ufficio scolastico»

VITTORIA. Integrazione scolastica dei disabili nelle scuole. L'anno scolastico è ormai alle porte e molti nodi sono ancora irrisolti. Tra questi, quelli del trasporto scolastico per gli studenti che frequentano gli istituti superiori, di competenza dell'ente di viale del Fante, l’ex Provincia di Ragusa, oggi Libero Consorzio. Le risorse non ci sono: l'anno scolastico potrebbe partire senza che questi ragazzi possano avere la possibilità di recarsi a scuola o di avere l'assistenza personale durante la loro permanenza a scuola.

Dopo un incontro, due mesi fa, a Ragusa, il problema si è ora riversato a livello comunale, o meglio, dei Distretti. A Vittoria, una riunione è stata convocata dall'assessore ai Servizi sociali, Francesco Cannizzo, insieme al consulente del sindaco per le tematiche della disabilità, Carmelo Comisi. Vi hanno preso parte anche i rappresentanti dei comuni di Acate (il sindaco Franco Raffo e l'assessore ai Servizi sociali, Isaura Amatucci) e di Comiso (l'assessore Vittorio Ragusa). Si costituirà un tavolo tecnico per cercare una soluzione al problema, o meglio, per affrontarlo congiuntamente e porlo nelle sedi istituzionali opportune.

Caricamento commenti

Commenta la notizia