Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Consorzio turistico, terreno di scontro politico a Modica

Il presidente del Consorzio: «Nonostante i chiarimenti che ho puntualmente dato in queste settimane in risposta alle accuse rivolte da alcuni consiglieri, la polemica continua. Sono esterrefatto»

MODICA. La mancata realizzazione dei punti programmatici; l'assenza, ad oggi, di una sede seppur provvisoria; le accuse sollevate da consiglieri comunali sulla gestione economica; gli errori tecnici (la vicenda del pulmino) e le polemiche interne approdate sulla stampa che ne hanno compromesso l'immagine pubblica. È questa una parte del lunga lista che il consigliere comunale, Tato Cavallino ha stilato sul Consorzio turistico per arrivare alla conclusione che, secondo lui, è un «organismo fallimentare».

Accuse pesanti che il consigliere rivolge al Consorzio e non solo, a due anni dalla sua istituzione. «Dopo le ultime vicende che hanno interessato il Consorzio - commenta Cavallino - additato da ogni parte per il suo operato non posso fare altro che invitare il sindaco e la sua Amministrazione che in questo arco di tempo hanno sostenuto l'operato del Consorzio, ad assumersi la responsabilità politica di questo fallimento dinanzi agli imprenditori del settore e ai cittadini. La situazione oramai è pesante. L'alternativa è tra sciogliere il Consorzio, ammettere il fallimento politico e assumersene la responsabilità da un lato, oppure azzerare il Consiglio di amministrazione e provare a recuperare in extremis la fiducia degli operatori. Alla luce di tutto ciò, invito il sindaco a prendere realmente in mano la situazione al fine di non dilapidare il lavoro svolto dalla passata Amministrazione».

Non ci sta alle dure critiche di Cavallino, il presidente del Consorzio, Renato Nuccio, che spiega: «Nonostante i chiarimenti che ho puntualmente dato in queste settimane in risposta alle accuse rivolte da alcuni consiglieri, la polemica continua. Sono esterrefatto".

ALTRE NOTIZIE SUL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA

Caricamento commenti

Commenta la notizia