Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Modica, è polemica sui debiti fuori bilancio

Annullate anche quattro delibere per altrettante varianti al piano regolatore: non sono state ritirate le concessioni da chi le aveva richieste

MODICA. Approvati dieci debiti fuori bilancio e annullate quattro delibere relative a varianti del piano regolatore generale, finalizzate alla realizzazione di impianti produttivi ad uso commerciale. I dieci debiti fuori bilancio approvati ammontano a circa 7 mila euro e sono tutti debiti che hanno già avuto il parere favorevole dei revisori dei conti.

Di questi, nove derivano da sentenza emesse dal giudice di pace e da spese di giudizio in esecuzione di sentenze. Piccole somme accumulate negli anni che variano da un minimo di 250 euro ad un massimo di 1.665 euro. Acceso il dibattito in aula durante l'approvazione dei debiti. Cerruto e Cavallino, entrambi della minoranza, hanno chiesto se a dar vita a tali contenziosi sia stata un'imperizia di alcuni dipendenti comunali. Cavallino ha chiesto di individuare eventuali responsabilità e di intraprendere ulteriori provvedimenti. Di contro dalla maggioranza è intervenuto l'assessore al Bilancio, Enzo Giannone, che ha ribadito come si sta lavorando per evitare il crearsi di altri contenziosi per i prossimi anni «ho dato precise direttive agli uffici al fine di evitare la formazione di altri debiti».

ALTRE NOTIZIE SUL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA OGGI

Caricamento commenti

Commenta la notizia