Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Terremoto al comune di Vittoria, inizia il toto nomi

Tra i nomi che circolano in queste ore di riunioni e confronti, oltre all’ex esponente Sel ci sono anche quelli di Rosetta Perupato e Angelo Fraschilla.

VITTORIA. Francesco Cannizzo al lavoro. Il segretario del Pd cerca di dipanare la difficile matassa della verifica avviata dal sindaco, Giuseppe Nicosia, con l'azzeramento della giunta. Una riunione del partito si è svolta lunedì sera, una seconda ieri sera e stasera è in programma la seduta del consiglio comunale. Nel partito ci sono malumori, c'è chi non gradisce eventuali sostituzioni. L'orientamento, oggi, è quello di «un radicale rinnovamento dei ruoli amministrativi» così si esprime Cannizzo. Cannizzo non boccia la giunta.

«È necessario partire dai risultati ottenuti. Ma serve un progetto di rilancio. Non sarà sufficiente un rimpasto o qualche volto nuovo. Cambiare qualche assessore può essere funzionale ad appagare singoli appetiti. La politica non serve per placare appetiti, ma per dare risposte ai cittadini. Occorre trovare una nuova unità, un nuovo metodo di lavoro: nuovi ruoli, coesi con il sindaco ed il consiglio comunale». Cannizzo non parla di nomi. «In questa fase pensiamo al programma ed all'identikit delle persone. Poi verificheremo». Nel Pd c'è anche chi chiede «un rilancio forte, un cambio di passo che proietti verso il futuro».

ALTRE NOTIZIE SUL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA OGGI

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia