Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Vittoria, il Comune acquista gli arredi per le scuole

VITTORIA. La Giunta municipale ha deliberato l'acquisto di arredi per le scuole di competenza comunale (dell'infanzia, primaria e media). Attraverso il Mepa (mercato elettronico per la pubblica amministrazione) sono stati acquistati 360 banchi, 480 sedie, nove cattedre e due poltrone con braccioli, per una spesa di 47.621 euro, che trova copertura nel bilancio comunale 2018.

“Abbiamo dato risposta – dichiara l'assessore alla Pubblica Istruzione, Gianluca Occhipinti – alle richieste che ci sono pervenute dai dirigenti delle scuole di competenza comunale e abbiamo subito provveduto a deliberare l'acquisto degli arredi necessari. Questa tempestività dimostra che l'attenzione dell'amministrazione Moscato verso il mondo della scuola è massima: i nostri bambini e i nostri ragazzi devono poter contare su un ambiente confortevole, e lo stesso vale per i docenti e per tutto il personale che opera all'interno delle istituzioni scolastiche cittadine”.

“La nostra attenzione nei confronti delle scuole è confermata anche dall'accensione di tre mutui con la Cassa Depositi e Prestiti per importanti interventi negli edifici che ospitano il Santissimo Rosario, il Fuschi e la Pappalardo, e da un mutuo Bei per la scuola Buozzi. Appena avremo la risposta saremo pronti a partire con i lavori”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia