Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Area artigianale di Ragusa, progetto per rifare la pavimentazione

RAGUSA. Il Comune di Ragusa in quanto soggetto attuatore dell'intervento per il rifacimento della pavimentazione stradale all'interno dell'area artigianale di Ragusa ha tramesso al Libero Conzorzio Comunale di Ragusa il progetto esecutivo redatto dal tecnico comunale, geometra Danilo Portelli, dell'importo complessivo di € 280.000.

A seguito di ciò con determina dirigenziale del Settore Lavori Pubblici ed Infrastrutture dell'Ente di Viale del Fante è stata approvato il progetto esecutivo, ai sensi dell'accordo di programma sottoscritto nel 2006 tra l'ex Provincia Regionale di Ragusa, Camera di Commercio, Consorzio Asi, ed i comuni della provincia di Ragusa con la quale venivano indivuduati tempi , modalità e procedure per l'utilizzo delle risorse ( fondi ex Insicem) assegnate alla Provincia di Ragusa secondo le previsione del Piano di Utilizzo appositamente approvato dalla Giunta Regionale di Governo.

L'erogazione della somma necessaria ad eseguire l'opera pubblica viene indicata anche nel dispositivo della stessa determina dirigenziale è subordinata alla ricezione del provvedimento di approvazione in linea amministrativa del progetto.

Il Comune di Ragusa, nel bilancio di previsione 2017 predisporrà l'accertamento in entrata delle somme destinate alla pavimentazione stradale della zona artigianale che proverranno dal Libero Consorzio comunale di Ragusa.

Caricamento commenti

Commenta la notizia