COMISO. Premiati in Municipio i vincitori del concorso “La Vetrina più Bella”, indetto dall'Amministrazione comunale e dalla Confcommercio Comiso. Alla breve cerimonia, sono intervenuti il sindaco Filippo Spataro, l'assessore allo Sviluppo economico Sandra Sanfilippo, il vice sindaco Gaetano Gaglio, il presidente della Confcommercio Comiso Orazio Nannaro e il dirigente dell'Area 7 del Comune Giovanni Di Falco.
La commissione esaminatrice, dopo attento e approfondito esame delle vetrine, all'unanimità ha assegnato il primo premio all'azienda “RS Moda Damiata”, sita in corso Ho Chi Min con la seguente motivazione: “per l'interpretazione originale della Natività”.
Il secondo premio è stato assegnato all'azienda “Fiorirà”, sita in via San Biagio con la seguente motivazione: “per la resa cromatica ed estetica dell'interpretazione del tema natalizio”.
Il terzo premio è stato assegnato all'azienda “Chicco”, sita in via Gen. Amato con la seguente motivazione: “per l'originalità e la semplicità artistica dimostrata”.
Al primo, secondo e terzo classificato vanno rispettivamente 500 euro, 300 euro e 200 euro oltre a una targa che è stata consegnata dal sindaco Spataro e dall'assessore Sanfilippo.
Al concorso hanno partecipato altri diciannove titolari di esercizi commerciali, giudicati ex aequo al quarto posto, ai quali è stato consegnato un attestato di partecipazione.
Il sindaco Spataro ha ringraziato il presidente della Confcommercio Comiso Nannaro “per la fattiva collaborazione fornita per l'organizzazione del concorso e i partecipanti allo stesso per la sensibilità dimostrata sul tema proposto e la creatività che ciascuno ha espresso nell'addobbare la propria vetrina”.
L'assessore Sanfilippo ha dato appuntamento alla prossima edizione del concorso che sarà promosso con più anticipo rispetto a quest'anno, archiviando positivamente questa prima esperienza che, comunque, ha visto aderire già un folto numero di titolari di esercizi commerciali.
“Non è stato facile decretare un vincitore – ha concluso l'assessore Sanfilippo – perchè le vetrine natalzie sono state allestite tutte con gusto e bellezza. Il successo dell'iniziativa è stimolo per il prossimo anno a fare ancora meglio coinvolgendo un maggior numero di concorrenti”.
Caricamento commenti
Commenta la notizia