stampa
Dimensione testo

Economia

Home Economia Emergenza del coleottero del carrubo, incontro a Scicli
IL CASO

Emergenza del coleottero del carrubo, incontro a Scicli

SCICLI. Martedì 13 dicembre, alle 17.30 presso l’Aula Magna dell’istituto di istruzione superiore Quintino Cataudella di Scicli, secondo incontro informativo con il territorio sull’emergenza fitosanitaria del carrubo, promosso dall’Assessorato Regionale all’Agricoltura – Servizio Fitosanitario Regionale - Osservatorio delle Malattie delle Piante di Acireale, in collaborazione con il Dipartimento Agricoltura Alimentazione e Ambiente dell’Università di Catania e con l’Istituto Agrario di Scicli.

Esperti e ricercatori illustreranno le prime ipotesi del piano di controllo predisposto per l’area focolaio di Scicli dall’Assessorato Regionale all’Agricoltura, per il contenimento del coleottero xylosandrus compactus, diffusosi recentemente nel territorio.

"La tutela delle colture tradizionali del territorio dalle emergenze fitosanitarie rappresenta una priorità per questo assessorato, per questo ho chiesto agli uffici preposti di monitorare il fenomeno con la massima attenzione – afferma l’assessore regionale all’Agricoltura Antonello Cracolici”.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X