Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Affidata a privati la gestione di due impianti sportivi di Ragusa

Ragusa Ibla, Sicilia

RAGUSA. La Giunta Municipale, con due distinte delibere adottate nella seduta di ieri mattina, ha approvato i progetti di gestione del campo sportivo di Contrada Gaddimeli di Marina di Ragusa e quello del Palaminardi di via Rumor proposti rispettivamente dall'Associazione sportiva Marina di Ragusa e dalla Polisportiva Virtus Eirene Ragusa. La concessione in affidamento diretto dei due impianti comunali è prevista per un periodo di cinque anni.

I due atti autorizzano altresì il dirigente del Settore VII - sport e turismo - di predisporre ogni atto necessario all'affidamento delle strutture sportive prevedendo come obbligo per le due società il pagamento delle utenze nella misura di un quarto del totale indicato nelle bollette necessarie per il funzionamento degli impianti oltre che ad assicurare la custodia, pulizia, sicurezza e le manutenzioni ordinarie.

“L'affidamento della gestione diretta del campo sportivo di Contrada Gaddimeli e del PalaMinardi alle due società sportive ragusane decisa dall'Amministrazione comunale – dichiara il vicesindaco con delega allo sport Massimo Iannucci - ci consentirà di valorizzare i due impianti avvalendoci dell'esperienza pluriennale dei due sodalizi per quanto concerne la promozione di attività sportive giovanili, la partecipazione a campionati agonistici sia giovanili che della prima squadra e per l'organizzazione di eventi nazionali ed internazionali”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia