VITTORIA. A «contatto» diretto con la vigna. Un modo originale per promuovere una delle eccellenze iblee nel mondo. I podisti si cimenteranno in una gara all' interno di un vigneto in una delle aziende che conferiscono al Consorzio di tutela del vino Cerasuolo di Vittoria. La gara, che è stata chiamata «Cerasuolo di Vittoria Runner», si svolgerà il 13 novembre, alla fine della vendemmia, e vede in prima linea il Consorzio e la Uisp.
«La gara si svolgerà su un percorso di 21 chilometri spiega Massimo Maggio, presidente del Consorzio - all' interno di sei aziende associate con la presenza di podisti amatoriali delle società sportive del territorio e di amanti delle camminate. Vogliamo fare assaporare agli atleti l' ebbrezza di passeggiare o correre dentro la vigna e di respirare area salubre a diretto contatto con la natura. Anche questo è promozione del Cerasuolo e del territorio».
DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI RAGUSA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia