RAGUSA. Un bilancio di "continuità" con investimenti in opere pubbliche pari a 34 milioni di euro. La manovra di 184 milioni di euro avrà un extragettito, grazie ai proventi delle royalties di 16 milioni con un taglio, rispetto allo scorso anno, di 12 milioni: 9 milioni e 400 mila euro gli introiti previsti per il canone idrico, 750.000 euro le somme stanziate nel settore dei servizi sociali e della scuola.
L'amministrazione comunale, con il sindaco Federico Piccitto, gli assessori Antonio Zanotto, Gianluca Leggio e Stefano Martorana, ha illustrato, in conferenza stampa, nella sede della delegazione municipale a Marina di Ragusa i contenuti della manovra approvata dopo una lunga maratona notturna. Per il primo cittadino, «i consiglieri di maggioranza hanno dimostrato senso di grande responsabilità politica. Abbiamo voluto stigmatizzare l' atteggiamento di alcuni componenti delle opposizioni che hanno parlato di poca trasparenza e di mancanza di legalità. Sono termini che non condividiamo che non fanno parte del nostro gergo politico. In questo modo si fa un torto e un d' anno d' immagine alla città di Ragusa».
DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI RAGUSA DEL QUOTIDIANO OSCARICA LA VERSIONE DIGITALE
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia