Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Corfilac, i soldi sono in Tesoreria: a breve pagati 5 stipendi

RAGUSA. Sta per finire l’odissea, almeno in parte, per i 45 dipendenti del Corfilac, il Consorzio di ricerca per la filiera lattiero casearia, che in fatto di stipendi sono indietro di nove mensilità e che il prossimo 27 diventeranno dieci.

Ieri mattina ai sindacalisti, il presidente della commissione Bilancio all’Ars, Vincenzo Vinciullo, ha comunicato che il decreto dei 750.000 euro è già alla Tesoreria regionale e che i soldi stanno per essere trasferiti in banca.

Si tratta di una boccata di ossigeno che dimezzerà l’arretrato, atteso che, con il finanziamento della Regione, dovrebbero essere pagate cinque mensilità. Ogni mese i 45 dipendenti costano alle casse del Corfilac circa 140.000 euro. È chiaro che fra pochi giorni a chiusura del consuntivo del 2014 al Corfilac potrebbe arrivare anche il saldo dell’anno scorso. Si tratta di una somma di circa 650.000 euro.

I lavoratori adesso sperano che i 750.000 euro arrivino entro la prossima settimana per poter trascorrere un buon ferragosto.

Caricamento commenti

Commenta la notizia