Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Pista ciclabile, iniziano i lavori a Ragusa

Non mancheranno le polemiche sull’avvio della sperimentazione che prevede la chiusura di una carreggiata del lungomare Bisani a Marina

RAGUSA. Si parte. La pista ciclabile al lungomare Bisani muove i primi passi. Da ieri è stata attivata l'ordinanza per la chiusura al transito di una delle due corsie del lungomare per avviare i lavori e rendere fruibile, a breve, la pista ciclabile e pedonale.

«Si intende così promuovere - spiega l'assessore ai Lavori pubblici del Comune di Ragusa, Salvatore Corallo - una diversa mobilità, più sicura e tutelata, in questo itinerario urbano che, nel periodo estivo, vede la massiccia e concomitante presenza di auto, autobus, mezzi pesanti, ciclisti e pedoni con tutti i rischi connessi; si pensi, ad esempio, ai tanti genitori in bici con il bambino nel seggiolino ma anche ai podisti. Tutto ciò consentirà di praticare attività fisica in sicurezza e in un ambiente più salutare e potrà consentire di raggiungere Marina di Ragusa anche dalle località balneari limitrofe cioè Punta di Mola, Casuzze e Caucana, senza dover ricorrere necessariamente all'uso dell'auto».

Caricamento commenti

Commenta la notizia