Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Consegnate venti case popolari a Vittoria

Soddisfatto il presidente dell’Istituto Giovanni Scuderetti: in due anni abbiamo reso disponibili 40 immobili, segno della nostra grande attenzione per questa città

VITTORIA. Venti nuovi alloggi popolari. Attesi da 25 anni. È una storia infinita quella degli alloggi di viale Europa (alle spalle del mercato dei fiori): un edificio con due scale e venti appartamenti destinati alle famiglie meno abbienti, che non hanno una casa. I lavori iniziarono negli anni ’90, ma vennero sospesi a causa del fallimento dell'impresa, che abbandonò il cantiere. Lunghe attese, diatribe burocratiche e giudiziare, poi, di recente, l'Istituto Autonomo Case Popolari ha riaffidato i lavori, con un nuovo bando.

L'edificio, completato di recente, ora è finalmente fruibile: si trova in via Gesualdo Bufalino (traversa di viale Europa). Ieri, il direttore dell'Iacp, Giovanni Scuderetti, insieme al funzionario Ettore Di Paola, ha consegnato le chiavi alle famiglie assegnatarie. Erano presenti anche l'assessore Francesco Cannizzo e la funzionaria del settore Servizi sociali, Concetta Di Paola. Ci sono alloggi di 90 e 75 metri quadri e due mini-alloggi di 45 metri quadri. L'intera opera è costata circa 1,8 milioni di euro. Stessa somma venne spesa per la realizzazione degli altri venti alloggi, che sono stati consegnati alle famiglie nel 2014.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia