stampa
Dimensione testo
COMUNE

Tari, sconto del 20 per cento per chi usa le compostiere a Ragusa

di
Il progetto ecologico riguarda chi ospita i raccoglitori in giardino ma sarà esteso anche a gruppi collettivi fino a 15 famiglie ed alle associazioni

RAGUSA. Uno sconto sulla Tari, la tassa per lo smaltimento dei rifiuti, a chi tiene una compostiera in giardino. E chi non ha a disposizione un'area verde rimane tagliato fuori? Potrà usufruire di compostiere pubbliche. Questo grazie al progetto di compostaggio collettivo negli spazi verdi della città, appunto per chi non ha siti privati o condominiali disponibili. Un progetto che è stato avviato con l'atto d'indirizzo che la giunta municipale ha deliberato in tema di servizio di igiene ambientale.

Al dirigente del quarto Settore, oltre alla redazione del progetto, è stato dato mandato di individuare, attraverso il servizio Verde pubblico, spazi idonei in corrispondenza di ville e giardini pubblici dove allocare le compostiere collettive. Per ogni sito potranno essere coinvolte massimo 15 famiglie, individuando un responsabile tra le famiglie o tra le associazioni volontarie del settore.

ALTRE NOTIZIE NEL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X