Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ragusa, concerto di capodanno con l'EuroSimphony Orchestra

Il soprano Piera Grifasi

RAGUSA. L'Associazione Culturale " L'Arte in Concerto" con la collaborazione del Comune di Ragusa per oggi, primo gennaio 2017, nei locali del Teatro Tenda , con inizio alle 18, ha organizzato il " Gran Concerto di Capodanno" con la EuroSimphony Orchestra diretta dal maestro Direttore monterossano Umberto Terranova.

Alla manifestazione parteciperanno il soprano lirico Piera Grifasi ed il tenore Dario Adamo. Rosa Terranova presenterà il Gran Concerto di Caposanno. Verranno eseguiti brani di Rossini, Bellini, Brahms, Verdi, Strauss e Puccini. Saranno presenti le massime autorità politiche ed istituzionali della provincia iblea. Il maestro Umberto Terranova, diplomato al Conservatorio. insegnate di musica presso le Scuole Pubbliche, all'età di 17 anni inizia l'attività di Direttore d'orchestra, dirigendo le sinfonie della Gazza Ladra, della Norma e l'opera della Traviata.

Da otre venti anni dirige l'orchestra di Fiati " V. Bellini" di Monterosso Almo, paese nativo del Maestro e dove lo stesso ha sempre svolto il ruolo basilare di catalizzatore nella Formazione Culturale e Musicale di tanti giovani. Contemporaneamente all'attività di Direttore, il maestro Terranova ha svolto quella di compositore ed arrangiatore. Ha inoltre relaizzato e pubblicato diversi compact disc con l'orchestra " Bellini" ed altri come cantautore. Giovanni Bucchieri

Caricamento commenti

Commenta la notizia