Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tentata estorsione e minacce ai danni del parroco della cattedrale di Ragusa: un arresto

Tentata estorsione e minacce ai danni del parroco della cattedrale di Ragusa: è stato arrestato dai carabinieri lo scorso 3 giugno in flagranza di reato un pluripregiudicato 31 enne. L’uomo pretendeva dal religioso la consegna di circa 700 euro e al rifiuto del parroco è andato in escandescenze, minacciando il religioso.

Poi l’arrivo tempestivo dei militari dell’Arma. Il 5 giugno comincerà il processo per direttissima. Il giudice ha convalidato l’arresto e ha disposto la custodia cautelare in carcere come richiesto anche dalla pubblica accusa.

Il 31enne era in regime di libertà vigilata e in attesa di essere associato ad una Rems (residenza per l’esecuzione delle misure di sicurezza, strutture che ospitano autori di reati affetti da disturbi mentali e socialmente pericolosi) per precedenti procedimenti. Il difensore ha chiesto i termini di difesa, prossima udienza a luglio.

Caricamento commenti

Commenta la notizia