Un nuovo incidente sul lavoro in Sicilia, stavolta a Scicli. Un operaio è caduto dal tetto in cui stava effettuando dei lavori ed è rimasto gravemente ferito. Si tratta di un quarantaquattrenne di Comiso: stava eseguendo un intervento di manutenzione per conto di una ditta esterna sulla struttura in cui si trova il Mercato del Fiore, in contrada Arizza. Improvvisamente avrebbe perso l'equilibrio, precipitando per circa cinque metri.
Quando è stato lanciato l'allarme, sul posto sono arrivati i sanitari del 118 che hanno ritenuto molto gravi le ferite riportate dall'operaio. L'impatto con il suolo si è infatti rivelato violento ed è così stato disposto il trasferimento in ospedale con l'elisoccorso. È stato trasportato al Trauma center del Cannizzaro di Catania. In corso le indagini per accertare la dinamica dell'incidente e la presenza o meno dei dispositivi di sicurezza.
Soltanto quindici giorni fa, l'ennesimo incidente sul lavoro. A rimanere gravemente ferito un operaio precipitato dal cestello di un'autogru a Ispica: l'uomo è caduto da un'altezza di circa sette metri in via De Cristoforis, una traversa di via Roma. L'incidente è avvenuto mentre stava effettuando un intervento di manutenzione con alcuni colleghi che hanno immediatamente lanciato l'allarme. Sul posto sono arrivati i sanitari del 118 con un'ambulanza che, viste le condizioni dell'operaio, hanno richiesto l'intervento dell'elisoccorso. Anche in questo caso il ferito è stato trasportato all'ospedale Cannizzaro.
Caricamento commenti
Commenta la notizia