Secondo incidente mortale in Sicilia il giorno di Capodanno. Dopo lo scontro in cui è morto un giovane di 26 anni a Belpasso intorno all'1,40, nella tarda serata di ieri un'altra tragedia è avvenuta nel Ragusano. Secondo una prima ricostruzione, due auto si sono scontrate frontalmente sulla strada statale 194 Modica-Pozzallo.
Un impatto tremendo che non ha lasciato scampo ad Angelo Giudice di 74 anni, originario di Siracusa, ex primario dell'ospedale Umberto I di Siracusa. Sei i feriti, tra cui due bambini. Si tratta della moglie, della figlia, del genero e di due nipoti. Uno di essi, un bimbo di 9 anni, è stato trasferito al Trauma Center dell’ospedale Cannizzaro di Catania per i seri danni subiti. I medici dell’ospedale catanese si sono riservati la prognosi.
Lo scontro frontale è avvenuto fra una Opel Corsa, guidata dal dottor Giudice, che era diretta a Modica, e una Fiat Tipo, sulla quale viaggiavano 6 persone, diretta a Pozzallo. Allertati i soccorsi, sul posto sono giunte diverse ambulanze del 118, i vigili del fuoco, i carabinieri del nucleo radiomobile della compagnia di Modica e gli agenti della polizia di Stato. I soccorritori non hanno potuto fare altro che accertare la morte del conducente dell'Opel e prestare le prime cure ai se feriti per poi trasportarli nei pronto soccorso degli ospedali di Modica e Ragusa.
La salma della vittima si trova all’obitorio dell’ospedale modicano a disposizione dell’autorità giudiziaria. Sotto sequestro anche le due autovetture coinvolte nell’incidente.
La strada è stata prima chiusa al traffico per consentire i soccorsi, i rilievi e poi riaperta su una sola corsia in attesa della rimozione dei mezzi e della messa in sicurezza della strada.
Caricamento commenti
Commenta la notizia