Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sbarcano a Pozzallo 79 migranti salvati a 40 miglia da Portopalo di Capo Passero

Lo sbarco di Pozzallo: foto dal profilo Facebook della Protezione civile siciliana

Sono sbarcati a Pozzallo, poco dopo le 6,30, 79 migranti soccorsi dalla guardia costiera in due interventi a circa 40 miglia da Portopalo di Capo Passero. Sono tutti uomini - tra loro due minori - e uno è stato portato al pronto soccorso dell’ospedale Maggiore-Baglieri di Modica per sospetta tromboflebite.

La Protezione civile regionale, sulla sua pagina Facebook, posta una foto e comunica che le operazioni di attracco delle imbarcazioni nella banchina militare sono state ultimate. Per il Dipartimento regionale della Protezione civile siciliana sono presenti, per gli aspetti legati alla logistica e all’assistenza migranti, il Gruppo comunale di volontari di Pozzallo, con tre uomini, e la Misericordia di Modica, con ambulanza e 3 volontari. La Protezione civile è stata attivata dalla Prefettura di Ragusa attraverso la sala operativa Soris. Le operazioni di sbarco si sono svolte sotto la pioggia battente.

I migranti arrivati oggi sono di nazionalità dichiarata Bangladesh. Tutti sono stati trasferiti nell'hotspot, situato sempre nell'area portuale, che in questo momento ospita in totale 348 persone.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia