Attentato incendiario la notte scorsa al City Cafè di piazza Maiorana a Comiso: ignoti hanno cosparso di liquido infiammabile la saracinesca e appiccato il fuoco.
Le fiamme hanno avvolto il locale e sono penetrate all’interno danneggiando il bancone, i tavoli e il frigorifero. Sull'episodio indagano i carabinieri, che hanno sentito il proprietario dell’esercizio e stanno acquisendo immagini di telecamere di videosorveglianza della zona.
I presidenti di Confcommercio Ragusa, Gianluca Manenti, e quello di Vittoria, Orazio Nannaro, hanno espresso solidarietà ai titolari del bar ed auspicato che le indagini possano fare chiarezza sull'accaduto. «Nella zona - ha detto Nannaro - sono installate due telecamere che, se funzionanti, dovrebbero consentire di fare luce sull'accaduto. Atti del genere sono inaccettabili. Chiediamo all’amministrazione comunale di verificare il pieno funzionamento del sistema di telesorveglianza locale finanziato a suo tempo dal ministero che può essere un elemento di deterrenza per i malintenzionati».
Caricamento commenti
Commenta la notizia