Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ragusa, raid contro pulmino disabili: trasporto bloccato

Un pulmino dell'Unitalsi di Ragusa, dedicato al trasporto delle persone con disabilità, è stato vandalizzato. Ignoti si sono introdotti nella rimessa dove viene posteggiato il pulmino ed hanno arrecato allo stesso danni sia all’interno che all’esterno della vettura, pertanto il trasporto è stato bloccato..

In particolare hanno divelto, mediante l’uso di una cazzuola, il freno a mano e l’autoradio, senza tuttavia asportarla del tutto, rovistando all’interno dell’abitacolo e danneggiando le sedute. I vandali hanno inoltre spinto il pulmino contro il muro dell’autorimessa danneggiando anteriormente e posteriormente la carrozzeria del mezzo.

La presidente dell’Unitalsi, Marina Iurato, ha presentato denuncia alla polizia he sta seguendo la vicenda. «La nostra associazione - dice Iurato - è un’associazione ecclesiale e di promozione sociale che svolge volontariato verso le persone con disabilità e le persone ammalate. Il nostro pulmino è necessario per il trasferimento delle persone in carrozzina e con disabilità; è inoltre utilizzato da altre organizzazioni che hanno le stesse necessità grazie alla presenza di un elevatore che consente agevolmente il carico delle carrozzine. Un grave danno per la nostra associazione che vive di carità, sia per l’evidente danno economico, sia perchè blocca le attività di questo scorcio di fine estate».

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia