Anche il Tribunale di Ragusa si appresta a riprendere l'attività dibattimentale, sospesa in questi ultimi mesi per l'emergenza sanitaria da coronavirus. Un decreto emesso dal presidente del Tribunale, Biagio Insacco, dispone che, a partire dal 22 giugno, i giudici monocratici trattino tutte le cosiddette prime udienze e, pertanto, anche quelle in cui risultino fissati processi riguardanti imputati non sottoposti a misure cautelari.
Sempre a partire dalla stessa data, secondo quanto deciso, prenderanno il via le udienze preliminari già fissate nei confronti di imputati non sottoposti a misure cautelari o di sicurezza. È stato inoltre disposto che vengano trattati tutti i procedimenti di esecuzione già fissati.
Il presidente dell’Ordine degli Avvocati di Ragusa, Emanuela Tumino, ha espresso la sua soddisfazione per la decisione presa dal presidente Insacco.
«Il presidente Insacco - dice Tumino - ha accolto le nostre richieste inoltrate con la nota del 29 maggio e dopo un ulteriore incontro con il Consiglio dell’Ordine ha emanato il nuovo decreto. Adesso stiamo mettendo in campo nuove iniziative per una ripresa più significativa anche in ambito civile».
Persone:
Caricamento commenti
Commenta la notizia