Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Si era smarrito in Aspromonte, ritrovato escursionista di Modica

Ritrovato l'escursionista siciliano che si era smarrito fra i boschi dell’Aspromonte, in località Piani Melia/Due Fiumare del Comune di Cosoleto, in provincia di Reggio Calabria. L'uomo, sessantenne originario di Modica, è ritornato dai suoi familiari grazie all'intervento dei carabinieri forestali a seguito di una richiesta alla centrale operativa 1515.

I fatti, di cui si è avuta notizia stamane, risalgono a sabato. L'escursionista, C.A., era con un suo corregionale, M.A., 64enne imprenditore agricolo originario di Catania, che si è poi incamminato da solo lungo una strada sterrata.

L’azione di ricerca e ritrovamento è stata resa possibile grazie all’ausilio delle coordinate geografiche fornite da quest’ultimo, in un momento di ricezione del segnale telefonico e tramite l’utilizzo dello smartphone.

Restringendo il campo di ricerca, i militari operanti hanno trovato il disperso. L'uomo non riusciva a muoversi a causa di un rigonfiamento alla caviglia. Prestate le prime cure, il 60enne è stato accompagnato nel vicino rifugio «Biancospino», in località Piani di Carmelia del Comune di Delianuova.

Caricamento commenti

Commenta la notizia