Un impiegato su 3 lavorava in nero. Per questo motivo la Compagnia dei Carabinieri di Vittoria ha sospeso dall'attività imprenditoriale il proprietario di un'azienda agricola, accertando violazioni amministrative in materia di lavoro per un totale di oltre 6 mila euro.
Continuano senza sosta le attività di contrasto al lavoro nero nel territorio di Vittoria. Nell’ambito di una vasta attività svolta all’interno del mercato ortofrutticolo del comune, e coordinata dalla Compagnia Carabinieri di Vittoria unitamente ai Carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Ragusa, sono state identificate oltre 50 persone e sottoposti a controllo diversi veicoli riconducibili a 3 aziende agricole concessionarie di altrettanti box del mercato oltre ad aver ispezionato anche un bar situato all’interno dello stesso mercato.
La sospensione e i controlli sono arrivati in seguito a un’intensa e penetrante opera informativa svolta in sinergia tra la Compagnia Carabinieri di Vittoria e il reparto speciale del N.I.L. di Ragusa, volta al monitoraggio del fenomeno in questione e all’individuazione degli obiettivi d’interesse da controllare.
Caricamento commenti
Commenta la notizia