
Sono sbarcati tutti i 236 migranti che erano arrivati ieri sera a Pozzallo. A fare accelerare le procedure hanno contribuito anche motivi di sicurezza per le cattive condizioni del barcone sul quale si trovavano e che è stato trainato da un peschereccio fino al porto del Ragusano.
Nella tarda serata di ieri erano sbarcati per prima i 12 bambini (di cui 5 neonati) e le quasi 50 donne a bordo del peschereccio abbandonato dalle autorità maltesi nel Mediterraneo. I migranti sarebbero quasi tutti eritrei.
Individuati gli scafisti, si tratta di un libico e di un tunisino. «Malta si conferma vergognosa - commenta il ministro
dell’Interno Matteo Salvini - chissà se a Bruxelles sprecheranno inchiostro per mandare letterine di richiamo anche alla Valletta».
Caricamento commenti
Commenta la notizia