Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ponte pericolante sulla Ragusa-Catania: scatta la polemica sui social

Paura e polemiche a seguito di una foto scattata da un cittadino ragusano e che sta girando nelle ultime ore su Facebook. Lo scatto immortala un ponte pericolante sulla strada Catania-Ragusa al chilometro 28. Rimbalza così la paura di un imminente crollo.

Intanto il consigliere comunale Giovanni Gurrieri scrive su Facebook: «Vorrei assistere alla realizzazione dell’autostrada Ragusa-Catania, invece siamo costretti a fare i conti con una triste e vile realtà che lascia nel silenzio le richieste di una tra le Province più produttive del nostro Paese. Ebbene sì, da oggi, quel pezzo di strada statale, che ci collega al capoluogo etneo, rischia di perdere pezzi e crollare. Ma è questo ciò che ci meritiamo?».

Gurrieri ha deciso di chiedere spiegazioni al primo cittadino Peppe Cassì per: «Verificare immediatamente cosa stia succedendo e come bisogna agire. Chiederò di sentire l’Anas e di ricevere per iscritto le dovute garanzie. Questa strada, oltre ad essere percorsa giornalmente da migliaia di ragusani è già nota per le vittime causate dagli incidenti stradali. Ritengo quindi che non sia il caso di incombere in ulteriori pericoli e tutelare i cittadini dell’area iblea».

Caricamento commenti

Commenta la notizia