Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tentano di rubare 10 tonnellate di ferro in un cantiere a Ispica, preso uno dei ladri

Sono stati sorpresi a rubare 10 tonnellate di materiale ferroso del valore di nove mila euro all'interno di un cantiere nel tratto autostradale Rosolini-Gela nella zona di contrada San Marco del Comune di Ispica.

I carabinieri della compagnia di Modica la notte scorsa hanno arrestato L.G.S., 29enne di Avola, che insieme ad altri 4 complici è stato visto mentre rubava materiale ferroso all'interno dell’impresa appaltatrice dei lavori. L’arrestato è stato bloccato a piedi dopo un breve inseguimento per le campagne circostanti, mentre gli altri complici  sono riusciti a scappare.

I militari hanno utilizzato una autovettura per andare sul posto e un autocarro. Entrambi i mezzi sono stati trovati dentro il cantiere. La banda di ladri era entrata dopo aver forzato il cancello d’ingresso.

I ladri avevano già caricato sull’autocarro circa 10 tonnellate di tondini in ferro, che sono stati restituiti all’impresa costruttrice, mentre i veicoli utilizzati dai malviventi e risultati oggetto di furto venivano sottoposti a sequestro per gli ulteriori accertamenti. L’arrestato è stato trasportato nel carcere di Ragusa. Sono ancora in corso ulteriori indagini dei carabinieri per identificare gli altri complici.

 

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia