Si aggirano con fare sospetto tra le auto parcheggiate a Casuzze, località della riviera di Ragusa. I villeggianti li vedono e segnalano la presenza di due persone sospette vicino alle vetture.
Gli agenti del reparto volanti hanno raggiunto il posto e si sono accorti di una vettura parcheggiata in strada con la portiera non perfettamente chiusa. I poliziotti si sono avvicinati e hanno visto un giovane di origini tunisine che stava tentando di nascondersi nell’abitacolo.
Il ragazzo era riuscito ad entrare nell’auto, manomettendo i congegni di apertura. Il ladro aveva già preso un borsello con all’interno soldi, alcune paia di occhiali da sole ed altri oggetti. È stato perciò bloccato e trasportato all’interno dell’auto di servizio. I poliziotti hanno controllato la zona individuato un’altra auto aperta con l’abitacolo totalmente sotto sopra.
I proprietari delle rispettive autovetture sono stati avvertiti dagli agenti e sono arrivati sul posto. Tutto ciò che era stato rubato è stato loro restituito. I cittadini hanno poi sporto denuncia presso gli uffici della questura di Ragusa.
Il giovane tunisino, di 19 anni, è stato compiutamente identificato e arrestato per furto aggravato e continuato.
Sono in corso ulteriori indagini finalizzate alla individuazione di un possibile complice che è riuscito ad allontanarsi prima dell’arrivo degli agenti.
Caricamento commenti
Commenta la notizia