
L’operazione 'Ariete' della polizia che ha portato all’arresto di cinque ladri dediti all’attività dei furti con «spaccata» ha avuto l’unanime apprezzamento di alcuni sindaci dei Comuni iblei e del presidente provinciale della Confcommercio.
Il comune di Chiaramonte Gulfi ha deciso di costituirsi parte civile nel prossimo processo. «Il mio Comune - dice Sebastiano Gurrieri - era stato attaccato da questa banda creando forti preoccupazioni e scompiglio tra la popolazione».
«Grazie all’impegno delle forze dell’ordine e al confronto svolto all’interno del comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica in Prefettura, si è riusciti a raggiungere il brillante risultato che deve servire da viatico per rafforzare la sinergia che si è già venuta a creare in modo da incrementare i livelli di controllo sul territorio».
La tecnica utilizzata dai ladri, come emerso da indagini della squadra mobile di Ragusa e del commissariato di Vittoria, era sempre la stessa: rubavano auto vecchie e robuste con sistemi di sicurezza obsoleti e le usavano come "ariete" per sfondare infissi in vetro o saracinesche.
Caricamento commenti
Commenta la notizia