Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Donna di Pozzallo morta, indagati cinque medici

L'ospedale Busacca di Scicli

RAGUSA. La procura di Catania ha aperto un procedimento penale per omicidio colposo e lesioni personali colpose nei confronti di cinque medici per la morte di , di Pozzallo, avvenuta il 20 ottobre scorso all'ospedale di Catania, a 52 anni, dopo tre mesi e mezzo di un calvario che ha coinvolto anche l'ospedale 'Maggiore' di Modica e il 'Busacca' di Scicli.

Una "via Crucis" iniziata il 5 luglio quando la donna, in preda a forti dolori addominali con presenza di tracce di sangue nelle urine, chiama l'ambulanza del 118 e viene trasportata e ricoverata nell'ospedale di Modica, dove viene sottoposta a diversi accertamenti per essere dimessa una settimana dopo.

Riprendono i dolori e la donna torna a ricoverarsi a Modica, poi viene trasferita a Scicli nel reparto dei lungodegenti, quindi di nuovo a Modica sino a quando il 16 ottobre i familiari preoccupati dello stato di salute della donna la ricoverano all'ospedale Garibaldi di Catania dove i medici le riscontrano valori anomali nel sangue e un forte stato di disidratazione.

Concetta Terranova non si riprenderà più e morirà quattro giorni dopo. Ora la procura vuole vederci chiaro ed ha iscritto nel registro degli indagati due medici dell'ospedale di Scicli e tre di Modica, ha disposto l'autopsia sul corpo della donna che è stata eseguita ieri dal medico legale Giuseppe Ragazzi.

I risultati dell'esame autoptico potranno dare qualche indicazione in più sulle cause del decesso della donna.

Caricamento commenti

Commenta la notizia